Sarà intitolato a don Giovanni Saverione, primo sacerdote della parrocchia Madonna della Salute di Villa Mosca, scomparso qualche anno fa, il nuovo campo di basket e pallavolo parrocchiale la cui inaugurazione è in programma domenica prossima alle 15,30.
Realizzato nell’ambito del progetto “Sport in Church: Youth On The Move”, un’iniziativa della Regione Abruzzo per gli interventi a favore degli oratori, con il campetto sportivo si concludono i lavori nella parrocchia teramana che così potrà usufruire ora di un oratorio di tutto rispetto.
Il progetto si è collocato primo nella provincia di Teramo e ha visto il contributo di Sabrina Saccomandi dell’Università degli Studi di Teramo in qualità di project manager, del Silvio Angeloni della Angeloni Group, in qualità di tecnico e della Costruzioni Spinozzi Group, ditta che ha curato la realizzazione del campo e dell’intera comunità parrocchiale con iniziative specifiche, volte a cofinanziare il progetto.
Per l’inaugurazione saranno presenti il vescovo della diocesi di Teramo-Atri Mons. Michele Seccia, il Padre generale dei Trinatari Jose Narlaly, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il vice presidente del Consiglio Regionale Paolo Gatti, oltre al parroco della parrocchia Madonna della Salute Fratello Jean Claude.
Al termine della cerimonia subito in campo con una sfida tra la squadra della parrocchia e quella dei padri Trinitari.