Valle del Tavo, sabato la riapertura della SR 151

Sabato 21 aprile, alle ore 9, verrà riaperta alla circolazione la SR 151 della Valle del Tavo, in prossimità del centro abitato di Loreto Aprutino.

 

Su questo tratto di strada sono stati eseguiti lavori di consolidamento della scarpata e della messa in sicurezza, attraverso la ricostruzione del tombino stradale danneggiato dagli eventi meteo avversi degli anni scorsi. I lavori sono stati effettuati come da cronogramma annunciato il 25 gennaio scorso, all’atto della consegna dei lavori alla ditta Ridolfi, che ha lavorato rispettando i tempi stabiliti.

E’ stato così completato il secondo intervento previsto per il comparto nord della Provincia, lavori iniziati a dicembre e finanziati con l’importo di 720.000,00 euro dalla Regione Abruzzo. La prima delle opere realizzate con tale finanziamento è stata la Strada Provinciale 34, a Vicoli, riaperta dopo i lavori di contenimento della frana che ostruiva completamente la carreggiata e la messa in sicurezza del muraglione a protezione della strada.

“La SR 151 era stata invasa parzialmente da una frana – afferma il presidente Antonio Di Marco – a causa del maltempo, costringendo la Provincia ad un’ordinanza di restringimento che ha creato molti problemi da diverso tempo. Sono soddisfatto per aver sollevato i cittadini di Loreto da un problema che creava disagio e insicurezza, oltre che rallentamenti al traffico”.

“Ringrazio sicuramente il Presidente della Provincia Antonio Di Marco”, ha detto il consigliere provinciale del gruppo Forze di Libertà nonchè sindaco di Collecorvino, Antonio Zaffiri, “che ha mostrato sensibilità verso la problematica postagli dal centrodestra inserendo l’opera tra le priorità dell’amministrazione, ma vale anche la pena ricordare che se oggi tale intervento è stato realizzato è stato solo ed esclusivamente grazie al centrodestra che il 27 dicembre 2017, con la propria presenza in aula, ha permesso al Presidente Di Marco di approvare il bilancio che, appunto, conteneva tale provvedimento altrimenti destinato a restare al palo”.

 

Gestione cookie