Svegliato dal cane in piena notte, trova un ladro in giardino: giovane arrestato a Pescara

Pescara. Si sveglia in piena notte perché il cane abbaia e scopre un ladro che cerca di introdursi in casa sua.

E’ avvenuto poco prima delle 4 della scorsa notte, quando due pattuglie della squadra Volante della polizia di Pescara sono intervenute dopo la segnalazione giunta al 113 inoltrata da un uomo residente nella zona di piazza Duca degli Abruzzi.

L’uomo ha chiamato riferendo di essere stati svegliato dall’abbaiare del cane, sorprendendo così un uomo che, dopo aver scavalcato la recinzione dell’abitazione, ha tentato di forzare dapprima la basculante del garage e poi ha cercato di aprire la porta dell’immobile. Il malfattore, vistosi scoperto, ha tentato la fuga.

La Volante, però, allertata ha bloccato le possibili vie di fuga è ha subito individuato il fuggitivo nelle immediate vicinanze dell’abitazione, mentre tentava di allontanarsi velocemente.

Dopo averlo fermato, gli agenti hanno preso contatti con l’uomo che aveva chiesto aiuto, verificando l’esatta dinamica dei fatti. L’uomo, di 24 anni, di nazionalità straniera, con precedenti di polizia, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nella città di Trento, è stato quindi tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione aggravato.

E’ stato inoltre trovato in possesso di svariate chiavi utili a forzare le porte delle abitazioni.

Impostazioni privacy