Spoltore. Via alle domande per il sostegno economico in caso di ricovero in strutture di residenza assistenziale.
La giunta Di Lorito ha confermato le fasce di reddito e i criteri stabiliti dalla Regione Abruzzo lo scorso anno: da quest’anno spetta ai nuovi Enti di Ambito distrettuale (Spoltore è il Comune capofila del suo) gestire il Piano Sociale e adottare i regolamenti di accesso ai servizi.
“In attesa di dotarci di un regolamento definitivo” spiega l’assessore alle politiche sociali Carlo Cacciatore “abbiamo deciso di mantenere i criteri del 2017”. La soglia ISEE minima di compartecipazione dell’utente resta fissata dunque a 8000 euro: tutti i dettagli nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale.
Per avere diritto all’agevolazione è necessario risultare residenti nel territorio comunale al momento della presa in carico da parte della struttura socio-sanitaria. In allegato alla domanda va presentato il documento d’identità del richiedente e quello dell’utente: la domanda deve essere corredata, inoltre, dall’ISEE relativo a prestazioni socio sanitarie residenziali, nel caso in cui l’utente si trovi inserito in una struttura residenziale, oppure dall’ISEE relativo a prestazioni socio sanitarie escluse le residenziali, nel diverso caso in cui l’utente si trovi inserito in una struttura semi-residenziale. In ogni caso le domande di compartecipazione, per l’anno 2018, devono pervenire al Comune di Spoltore entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2018.