Pescara. Sono 14 i posti disponibili per partecipare ai progetti di Servizio Civile, Alleanza e Mosaico, organizzati dall l’arcidiocesi di Pescara-Penne e la Caritas locale.
«“Alleanza” – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne, accoglierà 8 volontari e ha come destinatari prevalenti adulti e famiglie in disagio socio-economico e persone accolte sul territorio a seguito dei fenomeni migratori degli ultimi anni. Il progetto“Mosaico”, invece,prev
Un’esperienza formativa di solidarietà e condivisione che, senza dubbio, favorisce la crescita dei volontari in ambito professionale ed umano. «I ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso le nostre strutture – continua don Marco – vivono un anno intenso e stimolante. Ai 14 che usufruiranno di questa esperienza saranno forniti tutti gli strumenti necessari, attraverso attività di formazione, per accompagnare e farsi prossimi a persone e famiglie che vivono condizioni di fragilità economica e sociale».
Maggiori informazioni sui progetti e sulla modalità di iscrizione su www.caritaspescara.it e al numero telefonico: 085.4510386.