Seicento Harley Davidson a Montesilvano per il Free Meeting Internazionale

Montesilvano. Seicento motociclette Harley Davidson, provenienti da tutto il mondo, saranno di stanza a Montesilvano dal 1 al 6 giugno in occasione del sedicesimo Free Meeting Internazionale 2022, organizzato dall’associazione culturale Free Event, in collaborazione con il Blockhaus Free Chapter Abruzzo.

L’iniziativa, che animerà il Pala Dean Martin e Largo Venezuela, è inserita nel ricco cartellone Sport & Fun. A presentarla, questa mattina nella Sala Consiliare del Comune: il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni Deborah Comardi , il consigliere con delega al Pala-Dean Martin Adriano Tocco, il direttore di Blockhaus Free Chapter Abruzzo Lorenzo Di Giovanni.

Tutti pronti a scaldare i motori: Montesilvano sarà il quartier generale dell’importante evento che vedrà protagoniste circa mille persone, tutte appartenenti al movimento motociclistico #FreeChapter. “Siamo onorati e felici che il mondo delle Harley Davidson abbia preso la nostra città come punto di riferimento per questa importante manifestazione” ha commentato il sindaco Ottavio De Martinis. “Sono sicuro che sarà una bellissima festa, che porterà sul territorio turisti provenienti da tutta Italia”.

Il Free Meeting, ha aggiunto l’assessore Comardi, è un evento “atteso da tutta la cittadinanza e un’occasione importante di valorizzazione del nostro territorio. Ad accompagnare il tutto, saranno eventi serali di altissima qualità”.

“Il Pala Dean Martin è una struttura che si presta benissimo a ospitare questo genere di eventi” ha sottolineato il consigliere Adriano Tocco. “Sono tante le presenze che arriveranno a Montesilvano nei prossimi giorni, che soggiorneranno nella zona dei Grandi Alberghi. Questo evento sarà un’importante vetrina che ci consentirà di far conoscere le bellezze del nostro territorio”.

“Montesilvano, oltre a essere una città a cui siamo particolarmente legati dal punto di vista affettivo, è eccezionale dal punto di vista logistico, adatta a ospitare un evento come il sedicesimo Free Meeting” ha precisato Lorenzo Di Giovanni. “Ci tengo a sottolineare che il meeting si svolge ogni anno in un Paese diverso”.

IL PROGRAMMA

Il programma, come spiegato da Matteo Laudadio del Free Chapter, prevede un pre meeting, il 1 e il 2 giugno, e l’evento vero e proprio, che entrerà nel vivo il 3 giugno: “Durante il pre meeting diamo possibilità di raggiungere Montesilvano anche alle persone che vengono da fuori Italia. Dal 3 al 6 sono in programma, invece, i giorni effettivi del meeting, in cui toccheremo le province dell’Abruzzo in moto. Ci sposteremo dalla Maiella al Gran Sasso, percorreremo la costa”.

Tutte le sere è in programma musica dal vivo nell’area evento.

Gestione cookie