Pescara. Dopo la solidarietà del ministri dell’Interno Matteo Salvini, anche Le Iene si schierano al fianco di Alessio Feniello, padre di Stefano, uno delle vittime dell’Hotel Rigopiano, condannato per aver portato dei fiori sulle macerie dell’hotel distrutto dalla valanga del 18 gennaio 2018.
Nella puntata di ieri sera, il programma di Italia 1 ha dedicato un servizio al papà che, lo scorso 21 maggio, ha violato i sigilli dell’area posta sotto sequestro per portare un mazzo di fiori nel luogo in cui il giovane Stefano ha perso la vita. Quel gesto gli è costato una condanna a 2 mesi, commutata in 4500 euro di multa.
La iena Ismaele La Vardera ha prima ascoltato Feniello, che ha detto di non poter pagare la multa e di essere disposto a farsi anche 3 mesi di carcere; poi ha provato, senza successo, a incontrare il pm Salvatore Campochiaro, chiedendo conto della condanna elevata e di quelle dei responsabili della strage di cui i familiari delle vittime, e un’intera regione, sono ancora in attesa.
Infine è stata lanciata una raccolta fondi per aiutare Alessio Feniello a pagare quella multa ritenuta da chiunque una grande ingiustizia.