Reddito+di+cittadinanza%3A+interventi+gratuiti+a+domicilio+per+i+minori+pescaresi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/reddito-di-cittadinanza-interventi-gratuiti-a-domicilio-per-i-minori-pescaresi.html/amp/

Reddito di cittadinanza: interventi gratuiti a domicilio per i minori pescaresi

Pescara. Per la prima volta in assoluto, l’Assessorato alle politiche sociali e per la famiglia del Comune di Pescara, grazie al finanziamento del Fondo per la Lotta alla Povertà del Ministero del Lavoro, attiverà interventi gratuiti e a domicilio rivolti a minori di nuclei percettori di reddito di cittadinanza.

Nello specifico, i servizi previsti dall’avviso che il Comune di Pescara ha pubblicato nell’albo pretorio comunale, riguarderanno da un lato l’educativa territoriale, per sostenere i nuclei familiari rafforzando le funzioni genitoriali e affiancare i minori nel loro processo di crescita, dall’altro il tutoraggio didattico, finalizzato a promuovere il benessere dei minori verso l’esperienza scolastica e favorire il successo formativo.
Gli interventi prevedono servizi mirati a stimolare l’intelligenza emotiva, promuovere le abilità relazionali, prevenire e ridurre la dispersione scolastica.
I nuclei familiari interessati potranno presentare domanda entro il 10 febbraio 2023, compilando il modulo allegato all’avviso e inviandolo via pec a: protocollo@pec.comune.pescara.it o a mezzo raccomandata a/r, oppure presentando la domanda a mano in busta chiusa direttamente presso il protocollo generale del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
L’avviso è consultabile alla pagina dedicata: https://www.comune.pescara.it/node/8027
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 085-4283063/085-4283043.