Pianella. Dopo la sperimentazione dell’isola pedonale diurna, istituita a seguito dell’ingresso nella zona gialla nel week end del 1 maggio scorso, torna l’isola pedonale nel centro di Pianella.
Interdizione al traffico prevista dalle ore 21:00 alle ore 24:00 in piazza Garibaldi – Via Roma e Viale Regina Margherita, a partire da venerdì 18 giugno 2021 e solo per i week end.
Successivamente, come da tradizione consolidatasi negli anni, l’isola pedonale sarà estesa anche ai giorni infrasettimanali.
“Con l’arrivo della stagione estiva e la conferma della zona bianca abbiamo valutato l’opportunità di anticipare di alcune settimane l’isola pedonale”, afferma il sindaco Marinelli, “Con questa iniziativa intendiamo anche favorire l’occupazione da parti degli esercenti degli spazi necessari per allestire i servizi all’aperto, in piena sicurezza e nel rispetto delle nuove normative in materia di somministrazione di alimenti e bevande. Pertanto, in accordo con la polizia municipale, abbiamo programmato l’istituzione dell’isola pedonale per le prossime settimane, aspetto facilitato anche dalla installazione delle barriere mobili automatizzate”.