Si terrà giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 19:00, presso il Centro Polivalente di Castellana, l’incontro con la cittadinanza per la presentazione del progetto e l’avvio dei lavori che interesseranno la Piazza B.V. Maria Lauretana.
“Si tratta di un vero e proprio restyling della centrale piazza della frazione, a ridosso della Chiesa che conserva all’interno la meravigliosa scultura lignea policromata e dorata del XIII secolo raffigurante “La Madonna con Bambino”, popolarmente detta Madonna Lauretana”, si legge in una nota del comune.
“La piazza si presenta attualmente come uno spazio adibito a parcheggio a ridosso della strada provinciale che attraversa il centro abitato. Saranno pertanto eseguiti lavori per la pavimentazione dell’area, la modifica della pubblica illuminazione e il posizionamento degli arredi in uno spazio particolarmente vissuto dalla cittadinanza”.
“Siamo pronti ad avviare anche questo nuovo cantiere ed a completarlo in tempi brevi”, afferma il sindaco Marinelli, “finanziandolo con fondi comunali. Si tratta indubbiamente del principale luogo di aggregazione della comunità di Castellana che necessitava di un intervento tale da renderla più bella e sicura per i fruitori. Per tale ragione intendiamo condividere questo traguardo con la cittadinanza per illustrare nel dettaglio, con l’ausilio dei tecnici, l’intervento per il quale l’inizio dei lavori è in programma per la prima settimana di marzo”.
“Mi corre l’obbligo di ringraziare”, conclude il primo cittadino, “l’Ingegner Romano Sangiacomo e l’Architetto Gabriella Fantone, per la straordinaria disponibilità mostrata”.