Pianella. Lo scorso giovedì 29 novembre, nell’aula polifunzionale dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di Pianella, si è svolta la consegna di Banco Scuola.
La raccolta è stata effettuata dal 1° al 30 settembre sul territorio comunale presso le cartolerie ed i supermercati che hanno il materiale didattico. Tutto il materiale raccolto è stato appunto donato alla Scuola Elementare giovedì mattina alla presenza del dirigente scolastico, professor Tommaso D’Aloisio, dell’asessore, avvocato Massimo Di Tonto, della coordinatrice territoriale, architetto Fabiola Speranza, e del Presidente, dottor Francesco Longobardi.
“Lo scopo di questa attività – ha spiegato il presidente di Abruzzo Cuore d’Italia, Francesco Longobardi – è quello di aiutare le famiglie disagiate e i bambini meno abbienti per dare loro il diritto allo studio e pari opportunità rispetto ai coetanei. Con questo gesto vogliamo anche lanciare un messaggio di educazione civica in modo che i bambini il prossimo anno possano incentivare i genitori a donare e fare in modo che altre famiglie possano dare l’opportunità ai propri figli del diritto alla scuola”.