Pianella, a fine anno la scadenza dei bandi per parco Finocchio e orto urbano

Pianella. Scadranno il prossimo 28 dicembre i bandi pubblicati dal Comune di Pianella per l’affidamento del parco Elena Finocchi, in via Pescara, e del nuovo orto urbano realizzato nel centro storico, in Largo dei Frantoiani.

Sul sito dell’ente www.comune.pianella.pe.it e presso gli uffici sono reperibili gli avvisi ed i relativi allegati, necessari per concorrere all’affidamento in gestione.

Per il parco Finocchio il comune vestino mira ad affidare la gestione per 10 anni, con un canone di gestione annuale, soggetto a rialzo, pari a 3mila euro.

La struttura, completata nel 2016, presenta uno skate park, un campo polivalente calcetto/tennis, un’area gioco per bambini e, da ultimo, un chiosco prefabbricato allestito per la somministrazione di alimenti e bevande. Al concessionario sarà richiesto di garantire la funzionalità del chiosco per almeno 6 mesi all’anno, oltre alla manutenzione di tutte le strutture ed a garantire la funzionalità e l’apertura del Parco stesso, secondo gli orari di apertura stabiliti.

Sarà di 3 anni, invece, l’assegnazione della gestione del nuovo orto urbano di Largo dei Frantoiani. L’area, di circa 100 metri quadri, allestita con vasche per la coltivazione di ortaggi e impianto di irrigazione potrà essere assegnata prioritariamente a pensionati e disoccupati. Prevista una premialità di punteggio a seconda del reddito (che non potrà essere superiore a 15mila euro) e dell’età.

Dopo la scadenza degli avvisi, gli uffici comunali procederanno con l’assegnazione delle due strutture comunali, secondo la graduatoria stilata.

Impostazioni privacy