Pianella. Dopo l’installazione di 9 defibrillatori automatici esterni nei punti strategici di tutto il territorio comunale, il Comune di Pianella organizza nuovi corsi per favorire la formazione e l’abilitazione di un numero crescente di cittadini all’utilizzo degli stessi.
I corsi, totalmente gratuiti, si terranno,in collaborazione con il personale Asl 118, sia a Pianella che nelle frazioni di Cerratina e Castellana ed avranno la durata di 8 ore. Tutti coloro che sono interessati potranno compilare ed inoltrare la modulistica, reperibile sul sito dell’ente, entro il 15 ottobre 2018, esprimendo pertanto la propria pre-adesione. Terminata questa fase si procederà con la comunicazione delle date e dei luoghi in cui si svolgeranno i corsi.
Il Comune di Pianella, anche grazie ad alcune donazioni, può contare sulla disponibilità di 1 defibrillatore ogni 1000 abitanti circa, un rapporto tra i più elevati della Regione, che colloca la cittadina vestina in primo piano per l’attenzione alla prevenzione sanitaria.