PesGara per la Legalità: le strade di Pescara chiuse nel weekend

Pescara. Si svolgerà su 10 chilometri di percorso cittadino, sabato e domenica prossimi, la gara podistica PesGara per la Legalità, promossa dalla Prefettura di Pescara in sinergia con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate, e organizzata dall’’associazione Sportiva Passologico.

Sabato 22 ottobre in piazza Salotto verrà allestito il Villaggio della Legalità, con la presenza di rappresentative di tutte le Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, che porteranno in piazza stand espositivi e mezzi.

Accanto verranno allestiti il Villaggio dello Sport e il Villaggio della Prevenzione. Alle ore 16 le Autorità, con il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, inaugureranno con il classico taglio del nastro i tre Villaggi dando il via ufficiale all’evento.

Un’ampia serie di attività socio-sanitarie legate alla prevenzione si svolgeranno sabato 22 ottobre dalle 16 alle 19 e domenica 23 ottobre dalle 9 alle 13. Per accedere alle visite, non sarà necessaria la prenotazione e sarà sufficiente fare la propria fila. La Lilt raccoglierà anche le prenotazioni delle donne che non riusciranno a effettuare in piazza la visita e che verranno richiamate per effettuare la prestazione negli spazi di Casa Lilt in via Rubicone.

La domenica mattina sarà poi dedicata allo svolgimento delle gare organizzate dall’Associazione PassoLogico.

LE STRADE CHIUSE

Alle 10.30 è prevista la partenza per la 10 chilometri della Corsa Agonistica e Amatoriale, sul seguente percorso: piazza della Rinascita, via Nicola Fabrizi, via Venezia, via Firenze, piazza Italia, via Caduta del Forte, via Pesaro, via Spalti del Re, Lungaterno nord, via Raffaele Paolucci, Ponte del Mare, Lungomare Cristoforo Colombo, via Vespucci, via Bardet, via Alfonso da Vestea, piazza della Marina, via Marco Polo, via Conte di Ruvo, via Cecco Angiolieri, via dei Bastioni, via Cincinnato, via Conte di Ruvo, via Gabriele d’Annunzio, via San Francesco, via Misticoni, via Antonio Lo Feudo, via Alento, via Lago di Campotosto, Ponte Flaiano, via Gran Sasso, via Caduta del Forte, via Forca di Penne, via Teramo, via Pavone e Bassani, aree di risulta e corso Umberto.

Le Gare giovanili si svolgeranno sempre domenica mattina su corso Umberto. Per iscriversi alla Gara agonistica dei 10 chilometri si potrà accedere al sito della fidal, ossia fidal.it entro le ore 12 del prossimo 21 ottobre.

Per la Gara amatoriale o per le Gare giovanili ci si può iscrivere tramite il sito timingrun.it oppure inviando una mail all’indirizzo timingrun@gmail.com entro le ore 12 del 21 ottobre prossimo. Durante lo svolgimento della Gara le strade interessate saranno chiuse al traffico e presidiate dai Volontari della Protezione civile comunale.

Alle 10.40 partirà la due chilometri della Passeggiata della Lilt. La passeggiata, aperta alle famiglie, agli studenti e a tutti i cittadini, si svolgerà sul seguente percorso: piazza della Rinascita, via Nicola Fabrizi, via Venezia, via Firenze, corso Umberto.

Impostazioni privacy