Pescara. Sabato 19 maggio, dalle ore 10, l’Assessorato all’Ambiente con l’associazione Geav, e con l’interessamento della Regione Abruzzo, organizza una pulizia della spiaggia libera adiacente alla Nave di Cascella.
“Opereremo con i volontari dell’associazione, ma l’iniziativa è aperta a tutti e punta a promuovere senso civico e un esempio concreto di partecipazione alla cura della cosa pubblica”, spiega l’assessore comunale Simona Di Carlo.
La spiaggia scelta è situata nel cuore della passeggiata rivierasca ed è un tratto frequentatissimo sia dai giovani che da turisti di passaggio che vogliono alternare alla visita della città una parentesi marina. “Però non sempre chi la frequenta la rispetta e quindi con i volontari dell’associazione saremo sulla spiaggia per ripulirla da tutti i rifiuti che vengono lasciati da chi vi passa”, commenta l’assessore, “Si tratta di un’iniziativa che vede anche la collaborazione degli operatori di Attiva e che si rivolge a grandi e piccini, perché le spiagge sono un patrimonio di tutti, un pezzo del nostro bene comune che merita rispetto e decoro come se fosse casa nostra”.