Pescara, via Muzii: deserto il primo bando per il mercato

Pescara. Sono stati prorogati al prossimo 15 settembre i termini per la partecipazione al bando per l’affidamento in concessione, la riqualificazione e il rilancio del mercato coperto di piazza Muzii.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale con gli uffici tecnici e la dirigente Mansueti, dopo che, alla scadenza del primo termine, lunedì scorso 11 luglio, lo stesso avviso è andato deserto.

“Vista l’enorme mole di lavoro svolta per elaborare il bando, gli uffici hanno ritenuto opportuno concedere un allungamento di almeno 60 giorni, anche per superare il periodo estivo e dare modo di agevolare una migliore divulgazione e diffusione di quella che è comunque un’occasione preziosa di ristrutturazione e riorganizzazione completa della struttura”, ha detto il Presidente della Commissione Commercio e Attività Produttive,  Fabrizio Rapposelli ufficializzando l’esito della Commissione che ha visto la presenza del dirigente al Patrimonio Federica Mansueti.

“Spiace per l’assenza odierna dell’assessore al Commercio e ai Mercati Cremonese, che ha delegato l’intera vicenda all’assessore al Patrimonio Mariarita Carota, mentre con l’assessore avremmo voluto rivedere i termini e i criteri messi a bando che, magari, potrebbero necessitare di qualche correttivo per rendere quel mercato realmente appetibile agli esercenti. Ricordo che da ben due anni l’assessore Cremonese parla del progetto, da due anni è sempre stato il nostro interlocutore sulla vicenda, dunque tecnicamente riteniamo sia fondamentale e adeguato che sia lui a portare avanti il confronto con la Commissione e con la città”, chiosa, polemico, Rapposelli.

Impostazioni privacy