Pescara, via Gioberti riapre dopo i lavori

Pescara. Sono in via di conclusione i lavori del parcheggio in via Gioberti: ieri è stata posizionata la segnaletica orizzontale, oggi sarà posata quella verticale e domani sarà tolta la recinzione del cantiere.

Contestualmente sarà cambiata la viabilità della zona: con l’istituzione del senso unico per chi proviene da viale Bovio che avrà l’obbligo di svolta in via Monte Grappa.

I lavori fanno parte di un piano complessivo di riqualificazione di varie vie e piazze cittadine avviato nei mesi scorsi: la sistemazione dell’area di sosta, con aumento degli spazi e miglioramento delle uscite è costata 18.826,06 euro.

“Finalmente rispondiamo all’esigenza di migliorare la viabilità come ci è stato chiesto da molti cittadini – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – L’istituzione del senso unico consentirà un accesso più agile sia nelle ore di ingresso e uscita da scuola sia il mercoledì, in occasione del mercato settimanale lungo la strada parco, quando il parcheggio è utilizzato da molti cittadini. Nei prossimi giorni, in accordo con l’assessore Gianni Santilli, la riqualificazione sarà completata con un efficace intervento di verde urbano”.

Impostazioni privacy