Pescara. Entro settembre saranno ufficialmente conclusi i lavori di realizzazione della strada-pendolo anche in via Pantini.
Lo ha ufficializzato il presidente della commissione Mobilità del Comune, Armando Foschi, all’esito della seduta convocata per un aggiornamento sulla situazione di via Pantini, svoltasi alla presenza del dirigente Fabrizio Trisi.
“Per la definizione dell’intervento”, spiega Foschi, “l’ufficio tecnico comunale sta solo valutando la necessità di realizzare o meno una rotatoria su via Antonelli, che sarebbe essenzialmente a servizio delle auto provenienti da Francavilla al Mare, e che però imporrebbe l’abbattimento di circa 8-10 pini. Molto più semplicemente gli Uffici stanno ipotizzando di rinunciare al rondò e di chiudere al traffico la piccola via Ignazio Silone, riaccorpandola alla pineta dannunziana, che diventerebbe più ampia, e semplificando anche la stessa viabilità urbana, rinviando al prossimo anno la realizzazione anche di un parcheggio di scambio sui terreni privati posti al di sotto dello svincolo a trombetta, aree da espropriare”.