Pescara. Prevista un’alta concentrazione di stelle cadenti la notte tra il 12 e 13 agosto e per l’occasione dalle ore 22:00 alle 02:00 il Parco Colle del Telegrafo apre le porte a quanti vorranno osservare il cielo.
Ma c’è di più: tutti i cittadini e gli appassionati di astronomia potranno osservare le stelle e i pianeti visibili con gli strumenti professionali messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Pescaresi (G.AS.P.RA), che sarà presente per fare da guida a tutti coloro che vogliono avere qualche informazione più dettagliata sulle stelle osservate.
“Dopo il boom delle oltre 600 presenze registrate per l’eclissi di luna, il Parco del Colle del Telegrafo riapre per la seconda volta”, afferma il vicesindaco e assessore ai Parchi, Antonio Blasioli. “Ingresso libero, ma a disciplinare il traffico all’entrata e all’uscita dal parco, fino al parcheggio adiacente, ci sarà la Polizia Municipale e avremo il supporto della Protezione Civile”.
“I cittadini potranno portare anche i propri binocoli e telescopi per non perdersi lo spettacolo delle stelle cadenti e quello dei pianeti che, se le condizioni del cielo lo consentiranno, si mostreranno ai terrestri”.