Pescara%2C+scattano+i+primi+divieti+per+il+concerto+di+Capodanno%3A+traffico%C2%A0in%C2%A0tilt
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-scattano-i-primi-divieti-per-il-concerto-di-capodanno-traffico-in-tilt.html/amp/
Cronaca Pescara

Pescara, scattano i primi divieti per il concerto di Capodanno: traffico in tilt

In vista dei due eventi organizzati dal Comune per fine anno è stata firmata l’ordinanza che disciplina la viabilità da parte della giunta comunale

Trascorse le festività natalizie, cominciano i preparativi per festeggiare degnamente l’ingresso del nuovo anno. Nonostante le temperature non certo invitanti per trascorrere le ore all’aperto, c’è chi in città ha già deciso di salutare il 2024 e cominciare alla grande il 2025 in piazza, grazie ai due grandi eventi che la città di Pescara ha deciso di dedicare ai propri cittadini.

Pescara, scattano i primi divieti per il concerto di Capodanno: traffico in tilt – Abruzzocityrumors.it

Sarà infatti un Capodanno in grande stile nel capoluogo abruzzese, con i concerti gratuiti dei Subsonica e di Alfa, il primo alle 22:30 del 31 dicembre, per celebrare la fine dell’anno, e il secondo alle 19:00 del primo gennaio, per salutare l’arrivo del 2025. La location, in entrambi i casi, sarà l’area di risulta della stazione ferroviaria e, come già accaduto lo scorso anno in occasione del concerto dei Pooh, si prevede l’arrivo in città di migliaia di persone, ecco perchè è stato studiato un apposito piano per quanto riguarda la viabilità.

Un grande Capodanno in piazza

Sta diventando una piacevole tradizione. Come lo scorso anno infatti, la città si prepara a salutare la fine dell’anno e l’arrivo del nuovo con due grandi feste organizzate per la gente tra la gente dalla giunta comunale. Un modo allegro e divertente per festeggiare tutti insieme la fine dell’anno e l’inizio del nuovo sempre all’insegna della buona musica. Pescara quindi non lascia anzi raddoppia anche quest’anno i grandi eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti nel capoluogo abruzzese.

Un grande Capodanno in piazza – Abruzzocityrumors.it

Dalle 22:30 del 31 dicembre, per celebrare la fine dell’anno, saliranno sul palco allestito anche questa volta nel grande parcheggio della stazione centrale, i Subsonica, nota band italiana molto amata dal pubblico. Mentre dalle 19:00 del primo gennaio toccherà ad un altro grande beniamino dei giovani Alfa. I due concerti rientrano nell’ambito del cartellone “Pescara d’incanto”, rassegna organizzata dalla Giunta del sindaco Carlo Masci con gli assessorati agli Eventi, alla Cultura e al Turismo. E proprio per questi due grandi eventi il centro di Pescara si trasformerà in una maxi isola pedonale. L’amministrazione comunale ha, infatti, emanato due ordinanze che vietano il transito e la sosta in diverse strade.

Le restrizioni al traffico che creano polemiche

Per consentire l’allestimento del palco nell’area di risulta dell’ex stazione del capoluogo adriatico dove si terranno i 2 grandi eventi, il sindaco ha già firmato l’ordinanza che disciplina la viabilità e i primi divieti sono scattati questa mattina. Fin dalle ore 6 di oggi infatti, è scattato il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata su parte del terminal bus destinata all’allestimento dell’area palco che sarà completamente recintata per garantire la massima sicurezza a tutte le persone che vorranno assistere ai concerti dal vivo.

Le restrizioni al traffico che creano polemiche – Abruzzocityrumors.it

Verranno inoltre autorizzati gli autobus i cui stalli di sosta rientrano nell’area occupata dal montaggio del palco, a sostare temporaneamente il più vicino possibile al margine destro, quello lato mare-Pinetina, della carreggiata del terminal bus, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. La giunta comunale ha già messo a disposizione  per gli utenti i parcheggi dell’area di risulta e della Strada parco.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.