Pescara. Nella giornata di ieri la giunta comunale ha deciso favorevolmente per la concessione in uso alla Parrocchia di San Silvestro della struttura polivalente Nando Filograsso, adiacente al plesso scolastico.
Una concessione al canone simbolico annuo di 51,65 euro, considerando che la parrocchia opera senza finalità di lucro ed esplica attività finalizzata alla prestazione di servizi d’interesse pubblico-istituzionale.
“Si è risolta felicemente e con una decisione in favore della comunità la gestione del centro polivalente di San Silvestro – commenta il sindaco Marco Alessandrini – Una struttura che abbiamo completato e reso agibile e che ora potrà avere una sua vita, decisa dalla comunità stessa, grazie alla convenzione che questa Amministrazione ha voluto porre in essere con la parrocchia, raccogliendo la proposta della stessa a cui hanno lavorato i nostri uffici del Settore Patrimonio attraverso l’assessore Gianni Teodoro, perché si giungesse a una soluzione in tempi brevi a favore della comunità. La convenzione ci consente ora di restituire direttamente alla popolazione una struttura di aggregazione preziosa e voluta, specie in attesa del completamento dei lavori antisismici della scuola di San Silvestro su cui abbiamo investito 800.000 euro e che verrà ultimato nei prossimi mesi. L’attribuzione della struttura in parola alla Parrocchia richiedente, costituisce un’operazione di indubbia valenza sociale per la città, lo facciamo consapevoli che sia la soluzione ottimale che riassume la volontà della gente di San Silvestro circa le attività da svolgervi e la volontà di poter direttamente disporre degli spazi che ha a lungo atteso”.