Pescara. Completati i lavori per la messa in sicurezza, gli asili nido La Mimosa e La Conchiglia verranno riconsegnati alla comunità venerdì 1 febbraio, con una simbolica inaugurazione.
Gli interventi fatti eseguiti hanno riguardatoadeguamento sismico, messa in sicurezza, efficientemente energetico e riqualificazione per un totale di oltre 600.000 euro in tutto.
“La principale criticità, con la quale ci siamo confrontati nel periodo di chiusura dei due nidi comunali presenti nella zona di Portanuova per i lavori di messa in sicurezza”, spiega l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, ” è stata quella della carenza di posti disponibili negli asili nido. Ora l’attesa è finita, i lavori consentiranno l’abbattimento delle liste d’attesa grazie anche alla rete di accoglienza che abbiamo costruito e saremo felici di fare festa con insegnanti e genitori perché questo è sicuramente un bel traguardo per un amministrazione che si è posta tra gli obiettivi di primaria importanza, quello di garantire e migliorare costantemente i servizi per l’infanzia”.