In azione, in un negozio sotto ai portici, proprio dietro alla statua dell’elefante all’angolo della piazza principale della Città, quattro persone armate di fucili, che hanno raggiunto l’area a bordo di due moto.
Il primo malvivente, probabilmente una donna, è entrato nel negozio e, minacciando il personale con un fucile, ha fatto entrare due complici che avevano il volto coperto dai caschi; uno di loro era a sua volta armato di fucile. Il quarto componente della banda è rimasto all’esterno.
L’azione è stata rapidissima. I malviventi, minacciando i presenti – oltre al personale nell’attività c’era un cliente – hanno sfondato con il calcio del fucile una vetrina, tanto che alcuni presenti hanno inizialmente pensato a colpi di arma da fuoco, e si sono impossessati degli orologi presenti nell’espositore.
Poi la fuga a bordo delle due moto, successivamente abbandonate e incendiate in via Foscolo, nel parcheggio dell’ex Fea. Da lì, stando al racconto di alcuni testimoni, la banda sarebbe fuggita a bordo di due automobili.
In corso di quantificazione il bottino, ma il valore della merce rubata, secondo le prime informazioni, supererebbe i centomila euro. Dopo il primo intervento della squadra Volante e della Polizia Scientifica, delle indagini si sta occupando la squadra Mobile.