Pescara, nuova sede per la scuola Domus Mariae

Pescara. Nuova sede per la scuola paritaria Domus Mariae, che a partire da settembre 2018 si trasferisce da via Manzoni a via Pizzoferrato.

L’istituto, che necessita di nuovi spazi anche a seguito della crescita dell’utenza, ingloberà la scuola delle Suore della Presentazione che cessa l’attività didattica.

“La proposta educativa, l’organizzazione e la mission della Domus Mariae restano le stesse, cambia solamente la sede in un’ottica di continuo miglioramento”, spiegano dalla scuola. “Siccome la scuola è in controtendenza, e infatti sta crescendo, anche con l’aiuto dell’arcivescovo monsignor Tommaso Valentinetti siamo riusciti a trovare un’altra sede per poter continuare la nostra opera con un progetto a lungo termine”.

“La nostra offerta educativa, articolata in una sezione primavera, quattro sezioni di scuola dell’infanzia e un ciclo doppio (due sezioni) di scuola primaria, per un totale di quasi 300 alunni, è un insieme di tradizione e innovazione: siamo una scuola cattolica gestita da una Fondazione di genitori che credono in un’educazione cristianamente intesa, capace cioè di fornire ai nostri alunni un’apertura alla realtà totale”.

Tutte le informazioni e il piano dell’offerta formativa sono sul sito www.istitutodomusmariae.it e sulla pagina Facebook.

Gestione cookie