Pescara. E’ stato un pescatore da diporto a ritrovare, ieri mattina durante una battuta di pesca a traina, un messaggio in bottiglia affidato al mare di Corfù da un ragazzo di Arezzo.
Come spiega su Facebook lo stesso pescatore, Antonio Falanga, che ha raccontato la storia sul gruppo Sei di Montesilvano se… ieri mattina ha avvistato la bottiglia, contenente un foglio, galleggiare nella corrente a circa 5 miglia al largo di Pescara.
“Ho deciso di prenderla per curiosità”, racconta, “e una volta aperta ho letto che il messaggio era di un ragazzo di Arezzo, che stava in gita a Corfù quando ha affidato al mare il suo pensiero”.
Il messaggio, “spedito” lo scorso 5 aprile, racconta di una gita scolastica dello studente aretino, imbarcatosi ad Ancona e sbarcato a Patrasso con la sua classe dell’istituto professionale di Castiglione Fiorentino, poi arrivato a Corfù, da dove ha lanciato la bottiglia.
Sul testo, scritto a mano, anche la mail del giovane, lasciata appositamente per verificare l’eventuale ritrovamento da parte di qualcuno. E così ha fatto il pescatore montesilvanese: una storia d’altri tempi che sui social simpatia e le reazioni commosse dei più romantici.