Pescara. Il servizio di refezione, scolastica, ripartito oggi dopo il caos intossicazioni, è stato “festeggiato” dalla presenza a pranzo con gli studenti delll’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, del dirigente del Servizio Refezione Scolastica Fabio Zuccarini, deii rappresentanti della Serenissima Ristorazione, ditta che ha rilevato la gestione, e di alcuni genitori.
“Una presenza, quella con i bambini a mensa, che istituzionalizzeremo girando le nostre refezioni su tutto il territorio cittadino, ogni settimana, accompagnati dai genitori, perché è indispensabile testare qualità e gradimento del servizio, vivendolo direttamente e insieme alle famiglie – afferma l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi – Abbiamo voluto cominciare dalla scuola primaria Piano T di Zanni, dove tanti bambini a giugno hanno avuto problemi, perché ci è sembrato un segno di vicinanza e rispetto verso bimbi, genitori, lavoratori e scuola. È stato un buon inizio, con l’esordio anche del pasto da casa, buona la prima che oggi è stata pasta al sugo di primo e tacchino e insalata per secondo, ma terremo sempre altissima l’attenzione”.
Una presenza che si annuncia settimanale: “Con le famiglie abbiamo intenzione di continuare sulla via della condivisione di iniziative e tutele”, aggiunge Cuzzi, “perché quello che è accaduto non accada più e anche per aiutare la ditta a migliorare il servizio, partendo dai gusti dei piccoli utenti. Ricordiamo che il servizio riguarda i bambini iscritti che stanno crescendo giorno dopo giorno, le iscrizioni saranno possibili fino al 31 ottobre, ma ci preme una raccomandazione verso i genitori che hanno bambini con particolari esigenze alimentari, che devono essere notificate alla Asl al più presto”.