“Gli interventi, avviati lo scorso 23 gennaio su strada San Donato e strada Colle Carullo, a partire dalla vasca di collegamento, proseguiranno adesso su via Tirino, nel tratto compreso fra via Musone e strada Colle Renazzo”, fa sapere il vicesindaco Antonio Blasioli.
“Si comincerà domani, meteo permettendo e si procederà per fasi. Con il senso unico alternato, consentendo quindi la circolazione sui tratti interessati, cercheremo di ridurre i disagi che necessariamente si manifesteranno sulle arterie coinvolte, per agevolare tempi e mobilità, sarà la stessa ditta a garantire la circolazione nei tratti in lavorazione, con l’ausilio di due impianti semaforici portatili e garantirà comunque l’accessibilità alle proprietà da parte dei residenti, oltre alla transitabilità pedonale”.
“E’ un lavoro che andrà avanti fino al 29 di marzo”, ricorda il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, “e che al netto dei disagi nelle fasi più invasive degli interventi, servirà comunque a risolvere uno dei più grossi e annosi problemi di cui soffre la zona, qual è quello degli allagamenti. Per questo nello scusarci con la cittadinanza, chiediamo pazienza affinché l’opera possa essere portata a termine e possa produrre al più presto i suoi effetti”.