Pescara. Partiranno da giovedì 2 maggio e proseguiranno fino al 6 i lavori di riqualificazione piazza San Francesco.
I lavori consistono nella fresatura dell’asfalto esistente su tutta la rotatoria e il ripristino del nuovo manto bituminoso. Le realizzazioni avranno inevitabilmente influenza sulla mobilità della rotatoria, su cui non saranno consentiti né transito, né sosta durante gli interventi, previsti dalle ore 6 di mattina fino alle 20.
Una volta terminata la riqualificazione della piazza, si interverrà sull’intera asta di via Milite Ignoto, dal 6 al 10 maggio, mentre un terzo intervento via Regina Margherita, nel tratto fra piazza San Francesco a viale Muzii.
Per agevolare la mobilità sul cantiere, saranno posti dei segnali di direzione consigliata che inviteranno a non impegnare viale Kennedy ma il lungomare e viale Bovio da nord. Provenendo da sud è possibile transitare su via Regina Margherita fino a via Martiri Angolani che permette di reinnesterai sul lungomare.
Non sarà transitabile l’asse di via Ragazzi del 99. Per quanti abbiano la necessità di accedere in via Milite Ignoto per via della scuola, questa resterà percorribile fino a via Bixio e via Berardinucci.
In ogni caso le direttrici nord-sud migliori per bypassare le aree di cantiere sono viale Bovio e la Riviera nord.