Pescara%2C+l%26%238217%3BAil+dona+computer+e+stampanti+per+le+famiglie+indigenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-lail-dona-computer-e-stampanti-per-le-famiglie-indigenti.html/amp/

Pescara, l’Ail dona computer e stampanti per le famiglie indigenti

Pescara. Iniziativa di solidarietà della sezione di Pescara dell’Ail – Associazione Italiana contro le leucemie il linfoma e il mieloma – per contrastare la povertà educativa.

Quattro computer e quattro stampanti sono stati donati dall’organizzazione di volontariato ad altrettante famiglie in condizione di marginalità socio-economica, individuate con il supporto della Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.

La cerimonia di consegna è stata organizzata nella sala convegni di Casa Ail, in via Rigopiano, alla presenza del presidente e del vice presidente dell’associazione Domenico Cappuccilli e Antonella De Angelis, dell’Arcivescovo Tommaso Valentinetti, del direttore Caritas Corrado De Dominicis, di volontari e sostenitori.

“La solidarietà è circolare – ha affermato Cappuccilli – Si riceve e si restituisce. Per questo motivo, in collaborazione con la Caritas, abbiamo deciso di restituirla consegnando computer e stampanti a quattro famiglie che, a causa della mancanza di pc e tablet, hanno avuto notevoli difficoltà nella partecipazione alle lezioni scolastiche con la formula della Didattica a distanza”.