Pescara%2C+in+funzione+le+telecamere+in+viale+Regina+Margherita
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-in-funzione-le-telecamere-in-viale-regina-margherita.html/amp/
Cronaca Pescara

Pescara, in funzione le telecamere in viale Regina Margherita

Pescara. Saranno in funzione da domani, sabato 28 luglio, le telecamere posizionate nella zona a traffico limitato ambientale di viale Regina Margherita.

A comunicarlo, l’assessore alla Mobilità, Giuliano Diodati, con l’assessore alla Polizia municipale, Gianni Teodoro e il maggiore della Polizia municipale, Matteo Silvestris.

“Attiveremo le telecamere su via Regina Margherita (angolo via Leopoldo Muzii) e via De Amicis (angolo via Regina Elena)”, annuncia Diodati. “Saranno operative ogni sabato, domenica e festivi, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, ad esclusione del periodo natalizio fra l’8 dicembre e il 6 gennaio. Questo significa che in questo arco di tempo potranno entrare solo gli autorizzati, ovvero i residenti”.

Il procedimento si svolge in ottemperanza al pronunciamento del Tar sulla Zona a traffico limitato ambientale di via Regina Margherita.

“L’applicazione con sanzione scatterà il 29 settembre, dopo una sperimentazione di 60 giorni, decisa per consentire agli interessati di mettersi in regola, potranno farlo scaricando un modulo che abbiamo predisposto per le domande, disponibile sul sito della Polizia Municipale all’indirizzo: http://www.poliziamunicipalepescara.it/internet/index.php?codice=529”.

“La richiesta, corredata da un documento d’identità e dal libretto di circolazione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.pescara.it, o portata all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città la mattina dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e il pomeriggio del martedì e giovedì con orario 15-17, oppure portandolo al comando di Polizia Municipale dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13”.

“Il provvedimento”, aggiunge l’assessore Teodoro, “nasce per rispondere a un’esigenza riconosciuta e anche per mettere ordine al traffico cittadino. Dopo il ‘rodaggio’, però, ci saranno le sanzioni: va precisato comunque che le telecamere registrano gli ingressi e dunque chi dovesse uscire dalla Ztl non verrà multato e non avrà nulla da temere”.