Pescara. Grande successo per il 19° KaferFanFest, Raduno Nazionale Volkswagen-Porsche che domenica scorsa ha ospitato a Pescara più di 150 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Quest’anno l’organizzatore Giampiero Carchesio insieme a sua moglie Rossella e i suoi figli ha ben pensato di concentrare l’evento lungo la costa adriatica per dare la possibilità agli ultimi turisti in vacanza sulla costa adriatica di assistere alla grande sfilata formata da 97 esemplari tra Volkswagen e Porsche di varie annate a partire dal 1955 fino ad oggi.
La manifestazione è iniziata con le iscrizioni alle ore 8 nel parcheggio del Museo Del Mare, dove le auto sono rimaste esposte fino alle ore 11:00, per poi partire e dirigersi a Marina Di Città Sant’Angelo per un apprezzatissimo aperitivo sia per partecipanti che per molti angolani e silvaroli che hanno raggiunto la piazzetta dov’erano in sosta le auto.
A fine aperitivo, le 100 auto d’epoca si sono portate nuovamente in carovana lungo la costa pescarese in direzione, sud fino a raggiungere Francavilla al mare per effettuare l’ultima lunga sosta che comprendeva pranzo, premiazioni e ringraziamenti.
“La mia passione per queste auto”, commenta Carchesio,”mi ha spinge ogni anno ad alimentare il raduno e la passione dei conducenti. Io cerco di tenere in vita il club come meglio posso, convinto che le passioni alimentano la vita e condividerle con gli altri ci rende sempre positivi”.