Pescara: il parco Collodi chiuso, tra erbacce e vandali FOTO

Pescara. “L’erba alta che si estende sul sentiero pedonale, e ha parzialmente ricoperto i pochi giochi presenti per i bambini, giochi che rischiano di scomparire tra rovi e arbusti, che nessuno ha provveduto a tagliare”.

 

È il Coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini che, dopo le segnalazioni dei cittadini, ha effettuato un sopralluogo sul post, a denunciare il degrado del parco Collodi, in via Fonte Romana.

 

“Da un lato, lasciata accanto alla recinzione, c’è la segnaletica di denominazione dell’area”, descrive, “dopo che i vandali hanno evidentemente staccato da terra la piccola struttura. Dall’altro, al cancello una catena che di fatto impedisce l’ingresso del pubblico e la fruizione dell’area ai bambini del quartiere. Sono queste le condizioni vergognose e imbarazzanti in cui versa l’area realizzata e inaugurata con le scolaresche della zona nel 2010 e che oggi, in piena stagione primaverile, versa in uno stato di totale abbandono, inaccettabile e inconcepibile da parte del sindaco Alessandrini”.

 

Ovviamente chiediamo l’immediato intervento dell’amministrazione per la bonifica e il ripristino della struttura, in modo da consentirne la regolare e piena fruibilità da parte dell’utenza”, conclude il forzista.

Gestione cookie