Pescara. Sarà presentato sabato 10 marzo, alle ore 18,00, presso la Sala Convegni del Museo d’Arte Moderna ‘Vittoria Colonna’ il libro ‘Limarubra’ di Fabio Masci a cura della Consulta provinciale degli studenti di Pescara.
Converseranno con l’autore Valentino Sticchiotti, presidente della Consulta provinciale degli studenti e Giulia Scarsella, studentessa; l’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del vicesindaco, Antonio Blasioli; del presidente della Provincia, Antonio Di Marco; dell’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, promotore dell’evento; del dirigente tecnico USR Abruzzo, Antonella Mancaniello; del presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Gregorio Totaro;
intermezzi musicali a cura di Filippo Nagy e letture a cura della professoressa Rossella Mosca ed altri docenti, con la partecipazione del presidente dell’associazione ‘Alumni’ del Liceo Ginnasio G. d’Annunzio di Pescara, Francesco Mancini; modera Giacomo D’Angelo.
A seguire, performance dal vivo a cura degli artisti nelle sale espositive e visita alle mostre ‘Save I Biennale d’Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo’ e ‘Shaped by time – Abruzzo meets Scotland / Forgiato dal tempo – L’Abruzzo incontra la Scozia’: la mostra d’arte vede la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, molti dei quali partecipanti alle Biennali di Venezia e non solo, con l’esposizione di un’opera inedita dell’artista Franco Summa, mentre la mostra fotografica è a cura di Fortunato Gatto e Alessandro Petrini.
La manifestazione è stata organizzata in sinergia con l’Assessorato alla cultura della città di Pescara; Giancarlo Sagazio, presidente Nucleo Volontario e Protezione Civile A.N.F.I. – Pescara; Gregorio Totaro, presidente di Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Pescara; Fondazione Pescarabruzzo; Greta Massimi, produttore esecutivo della manifestazione; Davide Cocozza, artista e Direttore ArtisticoSAVEBiennale D’Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo e con il patrocinio della Provincia di Pescara.