Il presidente dell’Associazione CollegaMenti, Antonio Maccarone, ieri ha firmato un protocollo d’intesa con la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Statale “Aterno – Manthonè” Antonella Sanvitale, perchè gli studenti dell’istituto pescarese hanno vinto il bando promosso dalla stessa Associazione, per la riprogettazione grafica, l’aggiornamento, la gestione, l’implementazione e la manutenzione del loro sito aggiudicandosi ben 500 euro di premio.
Il bando, lanciato nello scorso mese di febbraio, ha visto partecipare numerose scuole pescaresi i cui studenti sono stati chiamati a valutare la possibilità di mettersi in gioco per la riprogettazione grafica, l’aggiornamento, la gestione, l’implementazione e la manutenzione del sito www.associazionecollegamenti.com.
“Con questa bando – ha dichiarato Antonio Maccarone – abbiamo voluto favorire l’incontro tra le nuove generazioni ed il mondo del lavoro e allo stesso tempo sostenere lo sviluppo di quei talenti naturali che molti giovani hanno e che ben possono svilupparsi in favore degli altri”.
Il sito internet dell’Associazione vuole rappresentare uno dei tanti modi che CollegaMenti ha messo in campo per portare avanti le proprie attività volte alla realizzazione di materiale divulgativo, di prevenzione ed informazione sulle tematiche psico-sociali quali la ludopatia, la dipendenza affettiva, il disagio giovanile.
Gli studenti che realizzeranno il sito internet saranno coadiuvati dal professor Roberto Di Salvatore mentre la coordinatrice del progetto per l’associazione Collegamenti sarà l’assistente sociale Federica La Selva.
Come dichiarato dalla Preside: “questa proposta, accolta da me favorevolmente si inserisce in quel solco di proposte che l’Istituto ricerca proprio per favorire la piena educazione e istruzione dei nostri studenti. La nostra scuola da più di venti anni si è prodigata nell’accogliere le opportunità offerte dal mondo culturale, associativo, di volontariato presenti sul territorio”.
Il sito internet, www.associazionecollegamenti.com sarà completato entro il 31 Maggio 2018 e nei giorni successivi vedrà la luce per la promozione delle attività sociali svolte da CollegaMenti e favorirà così l’interazione con quanti vogliono usufruire di un supporto psicologico con lo staff dell’Associazione.