Pescara, Galasso si dimette dalla presidenza di Ambiente

Pescara. Massimo Galasso ha rassegnato le dimissioni da presidente di Ambiente Spa, partecipata del comune di Pescara che si occupa della gestione dei rifiuti anche di alcuni comuni limitrofi al capoluogo adriatico.

“Prendiamo atto delle dimissioni del Presidente Galasso dalla sua carica in seno ad Ambiente Spa e, pur esprimendo il rammarico umano, resta la comprensione amministrativa”, afferma l’assessore comunale all’Ambiente di Pescara, Isabella Del Trecco, riferendo di “scelta personale del Presidente Galasso”.

“Approfitto dell’occasione per rassicurare tutte le sigle sindacali: le dimissioni del Presidente non determineranno alcun caos né tantomeno una bufera in seno ad Ambiente Spa, il servizio continuerà a funzionare bene grazie a una struttura tecnica collaudata che opera con impegno e abnegazione ogni giorno, visto che, evidentemente, non è la governance politica di una società partecipata che organizza il servizio a livello pratico, ma è la struttura amministrativa che continuerà a lavorare come sempre. Gli obiettivi dell’amministrazione comunale sono gli stessi dei sindacati, ovvero l’estensione del servizio porta a porta, il rilancio dei livelli occupazionali al fine di sostenere i nuovi impegni, la realizzazione del biodigestore, temi che documenteremo in occasione del Consiglio comunale straordinario del prossimo 25 maggio”, conclude Del Trecco.

Impostazioni privacy