Pescara. In settimana consegna dei lavori di manutenzione straordinaria sugli edifici di edilizia sociale in Via Caduti per Servizio.
Lo rende noto l’Ater spiegando che i lavori “prevedono in particolare l’eliminazione delle fioriere con sostituzione di parapetti in ferro, il rifacimento della pavimentazione dei balconi, il trattamento degli intonaci ammalorati e la tinteggiatura, per un importo complessivo di 2,4 milioni di euro”.
“L’intervento”, prosegue l’Ater, “si è reso possibile in virtù del finanziamento erogato dalla Regione, con mandato di pagamento in data 6 luglio 2018, anche a seguito del diretto sopralluogo a suo tempo effettuato dal Presidente della Regione e del successivo suo interessamento . Oltre all’intervento specifico, è già previsto e programmato un altro consistente intervento sul patrimonio di Via Salara Vecchia mirato alla sostituzione degli impianti di riscaldamento. Sono in corso le procedure per l’affidamento dei lavori.
E sempre in via Caduti per Servizio sono stati consegnati stamane i lavori di completamento della palestra da parte del Comune: “Consegniamo oggi i lavori per la recinzione esterna, ma faremo di più perché entro l’autunno vogliamo vedere vissuta questa struttura, dai residenti e da altri cittadini.”
“E’ un’opera pensata nel 2004, progettata nel 2010, che arriva a compimento nel 2018 – ha aggiunto il vicesindaco Antonio Blasioli– I lavori si completeranno in 4 mesi: l’edificio della palestra è infatti completo, si divide in due piani: il primo per la ginnastica artistica, il secondo per scherma e arti marziali ed è un punto aggregativo importante. Avendo portato a termine lavori che riguardano l’edificio, sono importantissimi quelli consegnati oggi e che riguarderanno l’area esterna, con la realizzazione di una recinzione, capace di rendere finalmente fruibile la palestra attesa da oltre un decennio. Importo dei lavori è di 74.000 euro, tempi di lavorazione 120 giorni, ma siamo certi che la ditta saprà renderli più snelli. Con i fondi delle periferie inoltre, oltre alla piazza realizzeremo proprio dietro questa palestra un campetto di calcio aperto alla fruizione della cittadinanza. Insieme, palestra e campetto di calcio, diverranno un centro sportivo importante”.