Ha tentato dapprima di rapinare una parafarmacia di Pescara e poi, muovendosi con un’auto risultata rubata, ha perpetrato una seconda rapina ai danni di una tabaccheria a Montesilvano, ma è stato identificato e, dopo accurate ricerche, rintracciato nel quartiere Rancitelli.
E’ stato per questo tratto in arresto, nella quasi flagranza dei reati di rapina, tentata rapina e ricettazione, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina, Enrico Fanesi, 38 anni, pescarese.
Con un oggetto appuntino aveva tentato di rapinare la parafarmacia, poi con l’auto rubata è arrivato a Montesilvano dove con una siringa ancora sporca di sangue, si è rivolto alla proprietaria e si è fatto consegnare i soldi contanti.
Dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza presente sul luogo della prima rapina ed in base alla fisionomia e portamento dell’uomo i carabinieri sono risaliti al responsabile e poco dopo lo hanno arrestato e condotto al San Donato. Non si esclude che abbia commesso altri colpi, e per questo sono in corso indagini.