Pescara, chiesa metodista: la veglia per dire ‘no’ all’omofobia

Pescara. Torna per il 12esimo anno consecutivo la veglia ecumenica contro l’omotransfobia organizzata dalla Chiesa metodista di Pescara, aderente alla Chiesa Evangelica Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi in Italia.

Come ogni anno, l’iniziativa si svolge in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia ed è aperta a tutti: la veglia si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 20:30 presso la sede della Chiesa metodista, in via Latina 32.

Il versetto biblico che quest’anno unisce le veglie in tutt’Italia è: “La verità vi farà liberi” che si trova nel Vangelo di Giovanni , capitolo 8, versetto 32.

“Come Cristiani non possiamo tacere della sofferenza causata non dal Vangelo, ma ‘in nome di’ esso, tramite interpretazioni formalistiche e vessatorie: non possiamo negare le nostre responsabilità riguardo al fatto che spesso le Chiese hanno contribuito a questo clima di odio e violenza”, comunica la Chiesa evangelica metodista con una nota stampa.

“Esprimiamo ad alta voce la nostra solidarietà con quante e quanti, quotidianamente, soffrono questo attacco alla dignità umana, che va debellato”.

Impostazioni privacy