Pescara, cantieri cittadini: “Fine mese decisivo per la definizione degli interventi”

Pescara. Mattinata di sopralluoghi nei vari cantieri aperti in città da parte del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Antonio Blasioli. Da San Silvestro alla rotonda di via Bernini ecco lo stato dell’arte e i tempi di chiusura dei lavori.

 

“Sarà decisivo il mese di maggio per la definizione della maggior parte dei cantieri aperti in città, a partire da quello della Riviera nord, per arrivare alla rotonda in via di definizione in via Bernini – illustra vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Antonio Blasioli – Si tratta di opere e manutenzioni in corso su tutto il territorio cittadino che seguiamo ogni giorno per verificare tempi e avanzamento dei lavori.

San Silvestro. Si lavora alla realizzazione della condotta delle acque bianche a San Silvestro, in via Mittiguerra. La condotta è stata posata lungo tutta la via e già da lunedì la strada potrà tornare ad essere percorsa dalle auto, quando la condotta si sposterà su strada provinciale San Silvestro, fino ad arrivare a via Lago Maggiore che sarà interessata anch’essa dagli scavi, ma per circa 30 metri lineari. Tempo di conclusione del cantiere 15 giorni.

Via D’Avalos. E’ stato richiuso il terzo scavo, la strada non riaprirà perché già da domani si procederà alla quarta apertura che probabilmente consentirà di riaprire al traffico nella giornata di giovedì prossimo. Resterebbe così l’ultimo scavo che sarà effettuato nelle prossime settimane e interesserà la zona all’altezza dei distinti dello stadio Cornaccia e la riserva, prima dell’incrocio con via Pepe.

Riviera nord. Definita la scarifica lato parcheggi, completato il livellamento al centro della carreggiata, nella giornata di oggi è iniziata la posa dell’asfalto su tutta la sede stradale nel terzo tratto della riviera nord. Con tutta probabilità domani in serata o sabato mattina alle 6 potrà essere riaperta al transito veicolare tutta la riviera nord che resterà aperta per il fine settimana, naturalmente meteo permettendo. Da lunedì chiuderà al transito nuovamente, ma stavolta l’ultimo tratto, da via Galilei fino a 150 metri del lungofiume, oltre la Madonnina. I lavori infatti si allungheranno fino quasi all’altezza dell’incrocio con via Puccini e il lungofiume, che chiuderà fino venerdì prossimo. Tempo di lavoro una settimana, questo ci consentirà di chiudere definitivamente il cantiere infrastrutturale della riviera nord alla fine della prossima settimana, essendo necessari solo i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Rotonda Bernini. Lunedì è importante comunicare alla città che terminerà il lavoro di realizzazione dei marciapiedi e rotatoria tra via Bernini e via Caravaggio, gli interventi sono finiti, ma hanno bisogno di una giornata di chiusura totale per consentire la realizzazione dell’asfalto su tutta l’area e lunedì 28 dalle ore 9 alle ore 20 via Caravaggio non sarà transitabile da via Tiepolo fino all’ingresso del centro commerciale Globo, come pure non sarà transitabile buona parte di via Bernini fino all’incrocio con la Nazionale Adriatica I lavori inizieranno alle ore 9 per consentire l’ingresso a scuola e negli uffici, ma dureranno fino alla serata del 28 per riconsegnare l’intera area del cantiere asfaltata. Direzione consigliata è via Caravaggio, Nazionale Adriatica Nord e anche la riviera che da lunedì sarà percorribile fino a via Galilei da nord a sud.

Area di via Barbella. Questa mattina gli operai della squadra interna del Verde del Comune hanno terminato le operazioni di sfalcio nella nuova zona destinata a parcheggio. L’area si presenta bene, domattina verranno fatte le prime operazioni e già della giornata di domani lo spazio potrebbe essere bonificato per l’apertura del parcheggio. L’apertura al pubblico della nuova zona di sosta sarà comunicata nei prossimi giorni dall’assessore alla Mobilità Giuliano Diodati insieme agli altri parcheggi estivi”.

Gestione cookie