Pescara, buone notizie: si può tornare in spiaggia!

Il divieto di balneazione aveva fatto temere dei danni all’economia nella provincia di Pescara. Ma ci sono delle buone notizie per turisti e residenti

A Pescara l’estate è pronta a partire. In questi ultimi giorni le temperature sono salite e il prossimo weekend i residenti e i turisti potrebbero invadere le spiagge della provincia abruzzese. E ci sono delle buone notizie per le persone. Era stata decretata la chiusura di un tratto di spiaggia per la presenza di Escherichia Coli, ma le analisi hanno confermato che il rischio è completamente passato e si può tornare regolarmente in spiaggia.

Il divieto di balneazione in spiaggia
Pescara, buone notizie: si può tornare in spiaggia! (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una buona notizia per Pescara. Residenti e turisti possono andare in spiaggia regolarmente senza dover fare i conti con problemi e rischi per la propria salute. Naturalmente la speranza è che in futuro non possano esserci altri problemi come questi visto che rischiano di avere effetti importanti sull’economia e non solo sui cittadini del capoluogo abruzzese.

Pescara, rimosso il divieto di balneazione: i dettagli

Il divieto di balneazione è stato rimosso dalle autorità locali di Pescara. Il tratto era fra gli stabilimenti de La Capannina e de La Vongola, ovvero le zone più vicine al fiume. Le analisi degli esperti hanno confermato come il rischio è ormai passato e per questo motivo si è decisi di consentire ai cittadini e ai turisti di poter fare regolarmente il bagno. Una buona notizia in vista del prossimo weekend quando si preannuncia centinaia di persone in spiaggia.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Escherichia Coli, a Pescara scatta il divieto di balneazione: chiusa una spiaggia

La speranza naturalmente è che in futuro non ci siano altri problemi simili per trascorrere una estate serena e senza rischi per la propria salute. Da sottolineare come l’Escherichia Coli è normale da trovare in mare e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane in tutta la zona pescarese e non solo.

Il mare a Pescara
Pescara, rimosso il divieto di balneazione: i dettagli – abruzzo.cityrumors.it

Di certo il divieto di balneazione non è stata una buona notizia per tutta la zona di Pescara. Fortunatamente è stato possibile tirare un sospiro di sollievo e ritornare alla normalità dopo qualche ora di stop per la presenza di Escherichia Coli.

Gestione cookie