Pescara. Altra fumata nera sul progetto di realizzazione della nuova bretella in via Pian delle Mele-via Valle Roveto, parallela a via del Circuito.
Dopo l’incontro avuto tra l’architetto del Comune Fabrizio Trisi e la Sovrintendenza, quest’ultima ha chiesto all’amministrazione di commissionare e inviare la relazione di un archeologo al fine di chiarire tutti i dubbi e le perplessità sollevate dall’intervento.
“Secondo quanto riferito dal Rup Piergiorgio Pardi”, spiega il presidente della commissione Mobilità Del Comune, Armando Foschi, al termine della seduta odierna convocata alla presenza di Pardi, “la relazione dovrebbe essere pronta per giovedì prossimo, dunque entro quindici giorni dovrebbe esserci il via libera della Sovrintendenza alla gara d’appalto e, se tutto filasse liscio, il cantiere potrebbe aprire per la primavera 2021. Per ora, ovviamente, il condizionale resta d’obbligo, e riconvocheremo a breve l’assessore delegato alla Mobilità e ai Lavori pubblici, in una seduta congiunta con la Commissione Lavori pubblici, per fare chiarezza definitiva sulla vicenda”.