Pescara, apre all’alba il parco Colle del Telegrafo

Pescara. Aperto sin dalle 5:30 del mattino il parco Colle del Telegrafo, per permettere a tutti i fotografi, professionisti e amatori, di realizzare suggestivi scatti con le luci dell’alba.

L’iniziativa, adottata in concomitanza con il cambio dell’ora e l’arrivo delle giornate più lunghe, prevede l’apertura straordinaria del parco fin dalle primissime ore del mattino, ogni sabato e domenica, fino a settembre.

“Si tratta di un provvedimento attuabile senza particolari disagi, visto che ad occuparsi dell’apertura e chiusura dei nostri parchi è Attiva, che ha già orari simili per assolvere agli altri servizi, così sarà possibile vivere il Colle del Telegrafo in questo speciale modo”, ha affermato l’assessore al Verde, Paola Marchegiani.

“Da quando lo abbiamo riaperto, tantissimi hanno scoperto il fascino di quella che è una delle zone più belle e identitarie della città, dotato di una vista davvero eccezionale sia sulla costa, che sull’entroterra e le nostre due montagne. L’area è attrezzata, dotata di parcheggio e facilmente raggiungibile da Strada Colle Marino, un piccolo viaggio romantico o alla scoperta del nostro paesaggio, che si potrà fare ora anche alle prime luci dell’alba e fino al tramonto”.

Impostazioni privacy