Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, in merito alla vertenza Brioni che ha deciso una riduzione di personale negli stabilimenti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova.
Nei giorni scorsi i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione e organizzato un sit-in di protesta per martedì 7 settembre davanti al sito produttivo di Penne perché l’azienda starebbe agendo diversamente da quanto concordato nell’intesa sottoscritta al Mise.
“E’ necessario chiarire i termini della situazione – ha detto l’assessore Quaresimale – anche perché in una nota ufficiale la proprietà ha ribadito l’aderenza del suo comportamento con quanto previsto nell’intesa del 13 aprile scorso. Per questo motivo – ha annunciato l’assessore alle Politiche del Lavoro – convocherò subito per la prossima settimana il tavolo vertenziale alla presenza dei rappresentanti dei lavoratori e dell’azienda. E’ intenzione della Giunta regionale – conclude Quaresimale – mantenere alta l’attenzione sulla vertenza Brioni e seguire, nei limiti delle proprie competenze, l’evolversi dell’accordo del 13 aprile scorso”.