Pescara. L’arrivo del gelo e della neve sulla costa è previsto per questa notte, mentre i paesi all’interno hanno già visto il manto bianco posarsi da ieri sera: diversi i centri operativi comunali attivati.
Penne ha aperto il Coc in mattinata, nell’immobile che ospita la Protezione civile comunale e il distaccamento dei Vigili del Fuoco, in Via Guido Rossa. Attivo anche il numero per le chiamate di emergenza: 348/397.39.86. I mezzi spazzaneve, in mattinata, sono entrati in azione nella frazione di Roccafinadamo, dove la coltre bianca aveva già raggiunto i 20 centimetri.
A seguire, sono stati aperti i Coc nei Comuni alle quote più alte: Farindola, Pietranico, Caramanico Terme e Sant’Eufemia a Maiella. Ma dal tardo pomeriggio si sono attivati anche quelli sulla costa.
A Pescara il Coc è attivo dalle 18, nella sede del Comando di Polizia Municipale in Via del Circuito, dove saranno attivati anche i seguenti recapiti telefonici: 085.3737200 e 085.3737202.
Per le giornate di domani dono state disposte anche le chiusura dei parchi e dei cimiteri per la giornata di domani.
Gli impianti sportivi resteranno invece aperti, al fine di consentire lo svolgimento delle attività previste, le eventuali chiusure saranno decise caso per caso.
Stessa situazione anche a Montesilvano: Centro operativo comunale aperto alle 17,30, attivi per segnalazioni i numeri 085-4481216 e 085-4481326. Oltre al cimitero, chiuso già da questa mattina, è stata predisposta nel pomeriggio anche la chiusura per i parchi e i giardini cittadini