Montesilvano. Sono stati ufficialmente consegnati i lavori per la riqualificazione di via Maresca. Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi e il dirigente di settore Gianfranco Niccolò hanno incontrato la ditta Bucco Costruzioni di Chieti, affidataria dell’opera.
Gli interventi prenderanno il via ad inizio della prossima settimana. «Entro la prossima stagione estiva – spiega l’assessore Valter Cozzi – vedremo il volto dell’area strategica per l’accoglienza turistica di Montesilvano cambiare radicalmente. I turisti e i montesilvanesi potranno godere di un nuovo spazio accogliente e dalle linee moderne».
I lavori consistono nel rifacimento della sede stradale, dei marciapiedi, nella realizzazione delle opere idrauliche e in quella di opere a verde.
«Con i suoi 54.000 abitanti – dice ancora Valter Cozzi – Montesilvano è ormai la terza città più popolosa d’Abruzzo. L’affluenza turistica porta questo numero quasi a raddoppiarsi nella stagione estiva. Il nostro territorio ha un complesso alberghiero tra i più importanti della Regione, capace di garantire una significativa ricettività. Via Maresca è sicuramente luogo strategico in questo ambito e modificare la sua conformazione, riqualificando e rammodernando le linee di questa strada significa dotarsi di un’immagine accattivante e sempre più attrattiva che si coniugherà ancora meglio con l’eccellente qualità dei servizi offerta dagli albergatori della città. La nuova via Maresca – conclude Cozzi – sarà anche la naturale prosecuzione dell’isola pedonale che attiviamo tutte le sere d’estate e che ovviamente riproporremo anche nella prossima stagione estiva».