Montesilvano. Grande successo per la Festa nazionale del gatto che si è svolta a Parco della Libertà, dove in tanti si sono recati insieme ai piccoli amici felini a quattro zampe, per ricevere informazioni utili e per la microchippatura gratuita.
Oltre 50 gatti sono stati microchippati e, per tutto l’arco della mattinata, la dottoressa Barbara Fellini è stata a disposizione per fornire consigli su come salvaguardarne la salute e come convivere correttamente con questo meraviglioso animale.
Per la prima volta, presente lo stand dello Sportello per i Cittadini di Montesilvano, allestito per la tutela delle colonie feline e dei gatti che vivono liberi.
Tanta curiosità per il laboratorio didattico, curato da Ilaria Alexandris, con cui apprendere i bisogni etologici del gatto, a cominciare dal gioco; presente anche lo stand della Banca Credito Cooperativo Abruzzese, che ha illustrato ai presenti la proposta di Mutua per gli animali; lo stand con i prodotti più innovativi per i pet, e l’angolo della Farmacia Comunale di Montesilvano.
I mici hanno ricevuto anche la benedizione Benedizione, impartita da don Guglielmo; special guest della giornata, il gatto Shot, che grazie al contributo di tante persone generose potrà usufruire delle cure veterinarie di cui ha bisogno.