Montesilvano. Procede senza sosta, da parte della polizia municipale, in collaborazione con la guardia costiera il contrasto al commercio abusivo sulle spiagge di Montesilvano.
Questa mattina i vigili urbani,coordinati dal tenente Nino Carletti, insieme agli uomini della Capitaneria di Porto, guidati dal maresciallo Daniele Limatola, hanno effettuato due operazioni.
La prima ha riguardato la spiaggia nella zona vicina lo stabilimento La Rosa dei Venti, la seconda invece nella zona nelle adiacenze del lido Bagni Bruno. In totale sono stati posti sotto sequestro oltre 1000 prodotti, di cui un centinaio diborse contraffatte, per il resto costumi, parei e vestitini.
Sequestrato anche il carretto utilizzato per trasportare un vero e proprio un negozio ambulante.
«Dall’inizio della stagione estiva, abbiamo effettuato – sottolinea l’assessore alla polizia locale Valter Cozzi – interventi quasi giornalieri, proprio per contrastare senza esitazioni il commercio abusivo. I venditori ambulanti sprovvisti delle regolari autorizzazioni devono comprendere che Montesilvano non può essere terreno fertile per i loro affari. L’invito come sempre è ai bagnanti affinché non acquistino tali prodotti. Ignorare questi venditori abusivi rappresenta infatti un importante strumento che ben si affianca all’attività di contrasto che stiamo conducendo per scoraggiare definitivamente questo fenomeno».