Montesilvano, parte lo sfalcio del verde pubblico FOTO

Montesilvano. Hanno preso il via gli interventi di manutenzione del verde pubblico su tutto il territorio comunale.

La città è stata divisa in tre zone: la prima, dal lungomare fino alla Strada Parco verrà effettuata dalla ditta Agros. La seconda area, quella vestina, da Il Melograno e la terza include tutta la fascia collinare fino alla zona di via Verrotti e vie limitrofe ed è stata affidata a Nl Group.

«Nelle scorse settimane –  ricorda l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis  –  è stato assegnato un incarico temporaneo per interventi che hanno riguardato soprattutto scuole, parchi e giardini. Ora che sono concluse tutte le procedure per l’affidamento stagionale,  le tre ditte risultate assegnatarie, ciascuna con due squadre, hanno cominciato il loro lavoro. Nello specifico nel lotto 1 gli interventi sono iniziati dalla zona di via Aldo Moro, vicino Porto Allegro; il lotto 2 dall’incrocio di via Vestina con via Cavallotti e il terzo lotto dal centro città fino a via Chiarini. Un’altra squadra comunale, che si aggiunge a quelle delle 3 ditte, – specifica De Vincentiis –  è al lavoro lungo un tratto della riviera. E’ molto importante che anche i privati facciano la loro parte, eseguendo gli sfalci nelle aree di loro proprietà così da garantire il decoro urbano di tutta la città. Nel nostro Comune è in vigore un’ordinanza che risale al maggio 2013 e che impone ai proprietari o conduttori di terreni ricadenti nelle aree urbane del territorio di procedere a propria cura e spese al taglio costante della vegetazione incolta».

I residui di potatura e grandi quantità di residui di sfalcio verranno raccolti dall’Ati Formula Ambiente e Sapi contattando il numero verde 800 198 760, fissando un appuntamento per il ritiro. Laddove si tratti di piccoli quantitativi essi possono essere conferiti direttamente nell’organico.

Impostazioni privacy