Montesilvano. Sarà l’associazione animalista Dog Village a prendere in gestione il Parco della Liberta di Montesilvano, con annesso bar ristoro.
Per l’occasione, giovedì 21 giugno, dalle 19:00 in poi si terrà un Happy Hour e Dog Bar all’interno dell’area verde, dove l’associazione intende realizzare diversi progetti dedicati agli amici a quattro zampe:
“Il Dog Village intende potenziare i propri servizi a beneficio degli animali d’affezione attraverso la realizzazione di un parco canile, in cui relax, contatto con la natura, adozione cani/gatti, prefiguri quel mondo ideale in cui la felicità è condivisa, i reciproci bisogni compresi”, precisa Cristina Feriozzi, vice presidente del Dog Village e coordinatrice dell’evento.
A collaborare con il Dog Village, presieduto da Carmelita Bellini, ci sono anche le associazioni ‘Nuove Saline’ e ‘Natura Abruzzo’, che hanno svolto diversi lavori didattici nel parco, sulle tartarughe presenti del laghetto e sulla flora presente.
“Alle 16”, precisa Gianluca Milillo, presidente dell’Associazione Nuove Saline, “procederemo alla conclusione del progetto didattico ambientale ‘Un Pipistrello per amico’, montando la pipistrellaia, costruita con materiali riciclo e con l’aiuto dei numerosi bambini amici del Parco della Libertà, su uno dei numerosi grandi alberi del Parco”.
L’associazione ‘Natura Abruzzo’, specializzata in tecniche d’arrampicata montana, mostrerà le tecniche di ascensione in sicurezza e le attrezzature necessarie, in uno spettacolo unico e davvero mozzafiato. Un appuntamento da non mancare per festeggiare immersi nella natura l’arrivo dell’estate.