Montesilvano. Dal bed and breakfast al ristorante, ma c’è anche una componente di residenti nell’associazione Montesilvano Residenti e Commercianti, presentata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città.
Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, gli assessori al Turismo e al Commercio Deborah Comardi e Francesco Di Pasquale, il presidente dell’associazione Lorenzo Putaturo e una rappresentanza del direttivo formata da Alessandro Marcucci, Antonio Prosperi e Marco Trepella.
“Il nostro è un gruppo misto, andiamo dal B&B al ristoratore, abbracciamo un mix di categorie. L’associazione non rappresenta né una zona definita della città né una tematica specifica”, spiega Putaturo. “Ci occupiamo di decoro urbano, anche grazie a una componente di residenti, di commercio, di sicurezza, di disabilità, di verde. Montesilvano Residenti e Commercianti è neocostituita, a oggi siamo circa una trentina e stiamo crescendo”.
“Come sindaco accolgo con positività la costituzione di questa associazione con cui collaborare alla crescita della città e all’organizzazione di eventi che possano promuovere e dare dinamicità al territorio” dichiara il primo cittadino, auspicando una “linea di azione sinergica” tra l’amministrazione comunale e la neonata associazione